Richiesta Informazioni e Segnalazione Vulnerabilità

Il CERT di Poste Italiane è formato da esperti che svolgono attività continua di prevenzione e reazione alle minacce di sicurezza. Particolare attenzione viene posta alla ricerca e allo studio di forme emergenti di malware e di vulnerabilità sistemistiche. I risultati delle analisi svolte sono raccolti e organizzati in bollettini di sicurezza che vengono tempestivamente pubblicati per aumentare, presso gli utenti di internet, il livello di consapevolezza sui rischi legati alle minacce esaminate.

Al fine di scoprire, analizzare e classificare nuove tipologie di minacce informatiche invitiamo tutti quanti a comunicare tempestivamente:

• eventuali vulnerabilità rilevate su applicazioni, sistemi informativi o operativi.
• bug di software che potrebbero minacciare la sicurezza di applicazioni o sistemi.

Vi invitiamo a descrivere e allegare quanto rilevato, scrivendo direttamente al seguente indirizzo e-mail: CERT@posteitaliane.it

Ogni segnalazione o contributo sarà preso in carico e gestito garantendo massima riservatezza e nel rispetto della privacy di chi lo ha veicolato.
I risultati verranno comunicati direttamente a chi ha sottoposto la segnalazione e a tutta la comunità internet attraverso i seguenti canali di comunicazione:

• Il portale web del CERT
• Feed RSS
• Mailing list

Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per inoltrare eventuali altre segnalazioni relative a dubbi in tema di sicurezza.