Poste Italiane ha organizzato l’evento “Cyber Security e Innovazione”

in collaborazione con la fondazione Sito Web della fondazione Global Cyber Security Center (GCSEC) Global Cyber Security Center (GCSEC), l’associazione Trento RISE e il Sito Web del British Standards Institution (BSI) British Standards Institution (BSI). Il convegno si è svolto a Roma il 28 Marzo 2014 presso la sede di Poste Italiane – sala Asia, Viale Europa, 175.

La cyber security è diventata ormai un fattore abilitante per lo sviluppo tecnologico, l’innovazione e l’economia dei Paesi e tale consapevolezza ha portato l’Europa e l’Italia a definire le proprie strategie e i piani di azione sulla Cyber Security.

Rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee e del settore privato hanno presentato le strategie e le principali iniziative avviate nel campo della cyber security. L’evento è stato anche l’occasione per discutere sui progressi effettuati e sulle numerose sfide ancora da affrontare nel campo della cyber security.

Sarmi_Grassi_BSI_bDurante l’evento è stato inaugurato il Cyber Security Innovation Lab di Poste Italiane, realizzato in collaborazione con l’associazione Trento RISE e BSI ha consegnato ufficialmente da parte di BSI delle certificazioni di sicurezza ottenute recentemente dal CERT di Poste Italiane.

All’evento hanno preso parte circa 140 partecipanti provenienti da 43 organizzazioni pubbliche e private.

Tra i partecipanti anche il Dr. Udo Helmbrecht, Executive Director di Sito Web dell'ENISA ENISA, l’agenzia europea per la sicurezza delle reti e delle informazioni.

Sono disponibili i seguenti documenti:

pdficonmini2 Scarica l’Agenda dell’evento

Sito Web dell'ENISA Leggi il comunicato stampa di ENISA (solo in lingua inglese)