Principi base di Sicurezza delle Informazioni

enisa_posters_awareness

L’ENISA, l’Agenzia Europea per la Sicurezza delle Informazioni, ha realizzato dei poster sulla sicurezza informatica nell’ambito del Mese Europeo per la Cyber Security (ECSM). I poster sono stati pensati per comunicare con efficacia alcune regole basilari di sicurezza e per essere esposti in luoghi pubblici, così da avere una buona visibilità.

Scarica i Poster ENISA
(testo in inglese)

Le regole d’oro per la sicurezza delle informazioni

lingotti

Una serie di illustrazioni multilingua sulla sicurezza informatica in ufficio. Alcune semplici attenzioni possono fare la differenza.

Scarica le illustrazioni
(testi in inglese/francese/tedesco – 18Mbytes)

Linee Guida ITU

lingotti

La ricerca mostra che sempre più bambini si connettono a Internet tramite console di gioco e dispositivi mobili, ma molti adulti non sanno che tali attività comprendono la connettività ad Internet e quindi allentano incautamente la sorveglianza. Le linee guida per genitori, tutori ed educatori forniscono raccomandazioni su ciò che è possibile fare per rendere positiva l’esperienza on-line del proprio bambino e proteggerlo dai rischi.

Scarica il PDF

Attenzione alle informazioni pubblicate su internet

Con un video divertente ed innovativo ENISA richiama l’attenzione sulla pratica, molto diffusa, di condividere con facilità le informazioni personali su Internet.

Visualizza il video clip ENISA
(video in inglese)