Servizi CERT

Early Warning

Certificato ISO 27001:2013, il servizio di Early Warning ha come obiettivo principale l’individuazione tempestiva di vulnerabilità potenzialmente in grado di inficiare l’erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Approfondisci >

Incident Prevention and Managment

L’analisi e prevenzione degli eventi di sicurezza ha l’obiettivo di evitare, rilevare e rispondere agli attacchi, e costituisce una delle prime linee di difesa dalle minacce interne

Approfondisci >

Brand Protection

Certificato ISO 27001:2013, il servizio di Brand Protection verifica che sui Social Network e gli App Store non venga fatto un uso fraudolento dei marchi di proprietà di Poste Italiane.

Approfondisci >

Cyber Threat Intelligence

Scopo principale delle attività di Cyber Threat Intelligence è il monitoraggio delle tendenze in corso nel panorama del cybercrime, dello spionaggio informatico e dell’attivismo hacker.

Approfondisci >

Information Sharing

Certificato ISO 27001:2013, il servizio di Information Sharing consente di gestire una rete di scambio informazioni con attori nazionali e internazionali.

Approfondisci >

Data Breach

L’enorme quantità di dati che transitano quotidianamente su Internet espone sia il singolo cittadino sia le aziende al rischio di una loro violazione accidentale o illecita

Approfondisci >

Cyber Security LAB

Il cLab45 è il punto del CERT in cui le attività di innovazione e ricerca che caratterizzano orizzontalmente tutti gli altri servizi si concentrano in maniera più specifica.

Approfondisci >