PICert_2

Early Warning

Certificato ISO 27001:2013, il servizio di Early Warning ha come obiettivo principale l’individuazione tempestiva di vulnerabilità potenzialmente in grado di inficiare l’erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Gli Early Warning Analyst tengono sotto monitoraggio costante le fonti di informazione endogene ed esogene, raccogliendo e analizzando i dati che ne provengono, per poi classificarli opportunatamente in base alla loro attendibilità.

In questo modo è possibile allertare in tempi realmente brevi i propri interlocutori interni (constituency), fornendo i dettagli necessari e suggerimenti per la mitigazione delle vulnerabilità. Da qui viene prodotto l’apposito bollettino distribuito a tutte le fonti interne interessate.

Il servizio di Early Warning consente di garantire a Poste Italiane una pronta risposta ai rischi che potrebbero incombere sul patrimonio informatico e informativo aziendale, e di fornire conoscenze continuamente e costantemente aggiornate rispetto allo scenario mondiale di sicurezza informatica.